INGREDIENTI
Per 24 biscotti
pasta frolla sablèe: 200 gr di farina 00, 90 gr di burro freddo, 1 uovo, un pizzico di sale e 90 gr di zucchero semolato.
crema al limome: 70 gr di succo di limone, la scorza di mezzo limone, 80 gr di zucchero, 2 uova, 1 gr di gelatina in fogli, 40 grammi di burro.
STEP 1: fare i biscottini: in planetaria versare farina, zucchero, sale e burro, sabbiare il tutto e aggiungere l'uovo. STEP 2: Fare un panetto e metterlo in frigo con pellicola mezz'ora. STEP 3: Stendere la frolla sablée su una spianatoia e ricavare le forme, 30 normali e 30 bucate. STEP 4: Cuocere in forno statico a 160⁰C per 20 minuti o finché non saranno dorati. STEP 5: fare la crema: mettere a reidratare la gelatina in acqua fredda. In una ciotola sbattere due uova. In una ciotola aggiungere la scorza, il succo dei limoni e lo zucchero, mescolare aggiungere le uova e mettere sul fuoco. Quando raggiunge l'ebollizione togliere dal fuoco, incorporare la gelatina strizzata, il burro e frullare con un minipimer. STEP 6: quando la crema sarà fredda,versarla in una sac a poche. Prendere la metà del biscotto senza foro, spalmare la crema poi prendere l'altra metà e chiuderlo.
Comments