by @thescranline
L'eton mess è un dolce a base di meringhe, panna e fragole della tradizione inglese. Questa rivisitazione prevede di fare una cheesecake con gli ingredienti base della ricetta originale, con l'aggiunta di qualche ingrediente in più.
INGREDIENTI
per stampo da 20 cm
per la base: 240 gr di biscotti secchi e 110 gr di burro fuso.
per la salsa alle fragole: 250 gr di fragole e qualche cucchiaio di zucchero.
per la crema: 500 gr di Philadelphia, 200 gr di cioccolato bianco, 250 gr di panna fresca liquida, 150 gr di mascarpone, vanillina e salsa di fragole.
per la decorazione: 275 gr di panna fresca liquida, vanillina, 30 gr di mascarpone, salsa di fragole, meringhe e fragole fresche.
STEP 1: fare la base, in un mixer tritare i biscotti. Versarli in una ciotola e aggiungere il burro sciolto. Mescolare il composto, versarlo in una tortiera, creare la base della torta e metterla in frigo.
STEP 2: fare la salsa, cuocere per 5 minuti le fragole con lo zucchero e fare freddare.
STEP 3: in una ciotola montare con le fruste elettriche la Philadelphia (dovrà essere a temperatura ambiente), aggiungere poi il cioccolato bianco sciolto, il mascarpone e la vanillina continuano a mescolare. In un'altra ciotola montare la panna e unirla poi al composto con una spatola. Versare il composto nella tortiera e livellare. A questo punto con un cucchiaio versare un po' di salsa di fragole e con uno stecchino creare un effetto marmorizzato.
STEP 6: mettere la torta due ore in frigo.
STEP 7: dopo le due ore, fare la decorazione, in una ciotola montare la panna con le fruste poi aggiungere il mascarpone, la vanillina.
STEP 8: versare sulla torta metà crema, decorare con salsa di fragole, meringhe e fragole freschi, aggiungere l'altra metà di crema sopra e decorare allo stesso modo.
Comentarios