top of page
Immagine del redattoreCusine de Genève

CUPCAKE CON CREMA AL BURRO E FRAGOLE


INGREDIENTI

x 12 muffin

per i muffin: 180 gr di farina 00, 28 gr di amido di mais, 1 cucchiaino di lievito per dolci, mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio, 57 gr di burro a temperatura ambiente, 60 ml di olio di semi di girasole, 200 gr di zucchero semolato, 3 albumi, vanillina, 114 gr di panna acida e 120 ml di latte.

per la crema: 250 gr di burro a pomata a temperatura ambiente( dovrà essere morbido) e 250 gr di zucchero a velo.

per decorare: confettura di fragole, 6 fragole.


STEP 1: Fare l'impasto dei muffin: in una ciotola mescolare la farina 00, il lievito, il bicarbonato e un pizzico di sale. Tenere da parte. Mescolare in un'altra ciotola la panna acida e il latte.

STEP 2: in una ciotola unire il burro morbido, lo zucchero e l'olio, montare con le fruste elettriche dovrà essere un composto soffice, unire gli albumi e la vanillina. Unire gli ingredienti secchi, il composto di latte e panna acida e mescolare con una frusta per rimuovere i grumi.

STEP 2: versare l'impasto nello stampo da muffin fino a 2/3. Infine infornare a 177⁰C per 15-20 minuti.

STEP 3: quando i muffin si sono raffreddati, con l'aiuto di un cucchiaio rimuovere il centro e versarci la confettura di fragole.

STEP 4: fare la crema: in una ciotola montate con le fruste elettriche, il burro con lo zucchero a velo, dovrà essere un composto bello soffice, infine versare la crema in una sac a poche. Decorare i muffin con la crema al burro e adagiare una fragola sopra il cupcake.




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

CHURROS

Comentarios


bottom of page