INGREDIENTI
Stampo da 24 cm
per la base: 240 gr di biscotti e 110 gr di burro fuso.
per il ripieno: 500 gr di philadelphia, 500 gr di ricotta, 375 gr di panna acida, 300 gr di zucchero, 4 uova, 25 gr di farina, 25 gr di maizena, 50 gr di burro fuso, 1 cucchiaio di succo di limone, 2 bustine di vanillina.
per la decorazione: 250 di fragole, gocce di limone e un cucchiai di zucchero.
STEP 1: fare la base: in un mixer tritare i biscotti. Versarli in una ciotola, aggiungere il burro sciolto e mescolare il composto, versarlo in una tortiera creare la base della nostra cheesecake.
STEP 2: fare il ripieno: in una ciotola lavorare con le fruste, la philadelphia con la ricotta, la panna acida e lo zucchero. Aggiungere le uova, poi incorporare la maizena e la farina setacciata infine aggiungere il burro, la vanillina e il succo di limone.
STEP 3: cuocere in forno a 180⁰C per 80 minuti, finché al centro non sarà più molle. lasciar raffreddare la torta per due ore e poi mettere in frigo per sei ore.
STEP 4: fare la salsa di fragole, in una pentola cuocere le fragole con lo zucchero e qualche goccia di limone, frullare il composto e fare raffreddare. Se non è abbastanza denso mettere 1 gr di gelatina in fogli.
STEP 5: decorare la cheesecake con salsa di fragole e qualche fragola tagliata.
Comments